Ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che Giulia Salvi, speaker di Virgin Radio, mi ha citato nella sua trasmissione Personal Giulia, parlando dell’utilità di tenere un diario durante la quarantena.
Questo è l’audio del suo intervento, in cui legge e commenta le mie riflessioni, spiegando come scrivere un diario può aiutarci a stare meglio e ad affrontare il periodo complicato che stiamo vivendo, ripartendo con slancio!
Stiamo prendendo appuntamento con un amico,
solo che l’amico siamo noi.Annalisa Bertuzzi
Tutto è partito dalla proposta della giornalista Livia Liberatore, che scrive per Mashable Italia, di rispondere ad alcune domande sul tema dei diari che molte persone hanno iniziato a scrivere nel corso dei mesi di lockdown. Le mie riflessioni sono confluite nel suo articolo “Con i nostri diari dalla quarantena stiamo scrivendo la storia e non dobbiamo fermarci“.
Quante volte, nella vita di tutti i giorni,
ci permettiamo di domandarci cosa ci fa stare bene?Annalisa Bertuzzi
Giulia Salvi ha poi citato gli spunti che ho proposto nell’articolo nella sua trasmissione su Virgin Radio. Sono felice di aver potuto offrire delle informazioni utili a molte persone.
Uso spesso il diario nel mio lavoro di psicologa e so per esperienza che la scrittura promuove benessere, anche nei momenti difficili, sviluppando la creatività!